Casone in rampa di lancio: direzione Spagna
22-01-2023 22:58 - Settore Atleti Assoluti
Castel San Pietro (Bo), 1 ª prova Campionato Regionale Cross Fidal
Atletica Casone affila le armi in vista della Coppa Europa per Club che si terrà in Spagna il prossimo 5 febbraio, piazzando ben 3 atleti tra primi 10 nella prima prova del Campionato regionale di cross.
Il meteo ostile ha reso insidioso un circuito che sulla carta appariva abbastanza scorrevole e veloce; una pioggia gelata e insistente ha accompagnato gli atleti per i 4 giri del percorso mettendone a dura prova le doti di equilibrio e resistenza.
L'azzurro Italo Quazzola fin dai primi metri si è dimostrato a proprio agio sul circuito prendendo la testa del gruppo e concludendo in progressione una gara dominata in lungo e in largo, 2° e 3° posto per Marco Casini (Atl. Delta Sassuolo) e Nicolò Cornali (Atletica Reggio Emilia). 4° posto per Francesco Carrera che ha lottato per il podio fino all'ultima curva. 9ª posizione per Jaafari Badr, purtroppo vittima di una caduta nel bel mezzo della gara.
Buone prove per Geremia Taino (29'10”) che nonostante una caduta ha condotto un'ottima seconda parte di gara e per Alessandro Notari (32' 56”) autore di una prestazione col coltello tra i denti.
Questa la classifica finale con 3 nostri atleti nella top ten:
1° Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto) 25'20
2°Marco Casini (Atl Delta Sassuolo) 25' 35”
3° Nicolò Cornali (Atl. Reggio Emilia) 26' 02”
4° Francesco Carrera (Atl. Casone Noceto) 26' 11”
9° Jaafari Badr (Atl. Casone Noceto) 26'11”
Prossimi appuntamenti
Coppa Europa di cross per club Castellon (Spagna) 5 febbraio 2023
2ª prova Cross Regionale Fidal, Faenza 5 febbraio 2023
Fonte: Giacomo Bacchi