Cross eroico a Castel San Pietro
23-01-2023 20:31 - News Generiche
Castel San Pietro (Bo), Campionato Regionale Cross, 1ª prova
Pioggia, freddo e fango sono gli ingredienti necessari per correre un bel cross e in questa prima tappa del Campionato Regionale non è mancato nulla di tutto ciò.
Il percorso lungo circa 2km era molto scorrevole e di facile lettura e solo in alcuni passaggi il fango ha creato qualche problema alle scarpe chiodate degli atleti in gara.
Il clima ostile, che ha accompagnato tutte le gare in programma, non ha fermato le nostre ragazze che in ogni categoria si sono piazzate nelle posizioni di testa.
Primo posto di categoria per Raffaella Dall'Aglio che ha superato con la solita tenacia le insidie della giornata.
Prestazioni superlative per Francesca Ravelli e Francesca Durante che dopo una volata all'ultimo respiro si sono piazzate rispettivamente 4ª e 2ª di categoria. Guerriere!
Luciana Bertuccelli ha timbrato un bel 3° posto in una categoria molto frequentata, stessa posizione per la nostra atleta quattro stagioni Federica Leoncini. Determinate!
7ª posizione, ottenuta dopo una prova in rimonta, per Evgeniya Kovaleva che ancora una volta si è dimostrata atleta coriacea e versatile.
Prestazioni da incorniciare per Stefania Ghillani che, pur non essendo al meglio della condizione ha condotto una gara in progressione e per l'esordiente nella specialità Laura Rebecchi. Chissà se hanno subito il fascino del fango!
Piazzamenti nelle posizioni di testa anche per Silvana Cristaldi, per la triatleta Patrizia Levati, Wilma Sardin e la nostra supermaratoneta Sarah Martinelli.
Pochi ma buoni i rappresentanti della squadra maschile: i due super atleti Santi Santangelo e Michele Reggiani si sono fatti valere nelle rispettive categorie ottenendo rispettivamente un 3° e 4° posto. Il rientrante Giovanni Saglia, autore di una gara senza cedimenti, lo stoico Claudio Rodà e Giacomo Bacchi hanno completato il quadro agonistico della giornata.
Nella classifica femminile per società si ripropone l'epica sfida a 4, che da qualche anno anima il panorama regionale.
Dopo la prima prova questa è la classifica racchiusa in una manciata di punti
1 Atletica 85 Faenza
2 Circolo Minerva
3 Atletica Casone Noceto
4 Fratellanza 1874.
Prossimo appuntamento per la seconda prova a Faenza il 5 febbraio.
Fonte: Giacomo Bacchi