Il ritorno del Capitano!
13-12-2020 15:14 - Settore Atleti Assoluti
Rientro alle gare quest'oggi per il nostro Italo Quazzola, con oramai alle spalle una lunga serie di problematiche di carattere fisico che ne hanno bloccato l'attività agonistica per lungo tempo.
Il Capitano della nostra Squadra Assoluti vince caparbiamente la 14^ edizione della Mezza Maratona "Terre d'acqua Città di Trino" (VC) con il tempo di 1:04:20 che premia in parte la sua costanza e la voglia di ritornare alle competizioni con un ruolo da protagonista.
Nella stessa gara, secondo posto per Renè Cuneaz che chiude in 1:04:55, mentre Omar Bouamer chiude in terza posizione in 1:05:27.
Nell'anomala 25^ edizione della Maratona di Reggio Emilia, quest'anno andata in scena solo ed esclusivamente per permettere lo svolgimento dei Campionati Italiani Assoluti di Maratona, e che si è svolta su circuito di circa 10 km da ripetersi quattro volte, è Oliver Irabaruta a tagliare per primo il traguardo andando a vincere in 2:12:41, seguito dal nostro Onesphore Nzikwinkunda secondo al traguardo in 2:14:18, e da Giovanni Grano (Nuova Atletica Isernia), nuovo Campione Italiano di specialità che chiude in 2:14:31.
Al femminile è L'Atleta del G.S. Carabinieri Giovanna Epis la nuova Campionessa Italiana, che ottiene anche il minimo per le Olimpiadi di Tokio con 2:28:03.
Fonte: Antonio Di Biagio