16 Ottobre 2024
News

La stella dell'Atletica Casone brilla anche ad Arezzo

07-10-2024 22:03 - Settore Atleti Assoluti
Arezzo 6 ottobre 2024

Quando tutte le tessere del mosaico si incastrano nel modo giusto, il risultato non può che essere un trionfo. Così è stato per l'Atletica Casone Noceto, che ha conquistato la terza prova del Campionato Italiano di Società ad Arezzo, con una prestazione corale di altissimo livello.

Serviva una prova di forza e così è stato, 10 campionati italiani consecutivi non si vincono per caso e la gara di oggi ha confermato che la squadra non ha nessuna intenzione di cedere lo scettro di campione d'Italia. La stella sul petto è ben salda e continua a brillare.

Con 5 atleti nella top ten e altrettanti piazzamenti nelle posizioni di testa l'Atletica Casone Noceto si è attestata ancora una volta ai vertici, dimostrando di godere di ottima salute e di essere pronta a lottare fino alla fine.


Egide Ntakarutimana ha guidato la carica salendo sul gradino più alto del podio. Dopo una gara controllata fin dall'inizio, l'atleta burundiano ha acceso i motori negli ultimi 400m presentandosi al traguardo sorridente e vincente con un ottimo 28'03” dopo aver staccato Francesco Guerra (C.S. Carabinieri) di 6”.

L'atleta del Tuscany Camp ha ancora una volta stupito per eleganza ed esplosività: fenomeno.

Poco dietro l'altro olimpionico Yves Nimuboma ha chiuso in 28'27 in 5^ posizione assoluta.

Con 28'31” Iliass Aouani, da un grande contributo alla vittoria finale della squadra, umiltà e tenacia fanno di un atleta un campione: questo è Iliass.

Grande prova per Italo Quazzola che, duellando col compagno di squadra Aouani, torna a correre sotto i 29'.

Dopo un periodo difficile il capitano spara un 28'32” che vale un 4° posto nella classifica del campionato italiano e una bella iniezione di fiducia per il futuro. La maglia azzurra non si indossa per caso e Italo ancora una volta lo ha dimostrato.

Anche Jaafari Badr scavalca il muro dei 29' al termine di una gara tatticamente perfetta porta a casa un 28'57” che fa presagire un finale di stagione pirotecnico.

Alberto Mondazzi fa registrare un 13° posto condito con un pizzico di delusione per la non perfetta condizione fisica che ha minato l'esito finale; 29'03” è comunque un gran tempo, il curriculum e le potenzialità sono sempre quelle del campione di razza.

Nel club dei 29 si conferma anche Ademe Cuneo che, avendo nel mirino un'imminente maratona, piazza un ottimo 29'16” che fa ben sperare.

Bussa alla porta dei 29' anche Andrea Sanguinetti che ha sempre l'orologio puntato sui grandi appuntamenti. Nelle gare che contano Sanguinetti c'è e il 29'40” timbrato ad Arezzo dimostra che il vero campione sa piazzare la zampata nelle occasioni giuste.

Personal best per Njie Nfamara che con 29'51” da un colpo di spazzola alle statistiche.

Anche Luca Alfieri si conferma nel club dei 29, timbrando un bel 29'58” pur essendo alle prese con qualche problema fisico.

Benissimo anche Nicolò Gallo 30:27, Francesco Carrera, Alessandro Cafasso, Andrea Sgaravatto e Geremia Taino.

La corazzata Casone continua a navigare in buone acque e dopo la prova di forza di Arezzo il traguardo tricolore sembra ancora più vicino: da Civitanova Marche uscirà la squadra campione d'Italia, dopo 21km in riva al mare da correre a tutta birra!

Classifica dopo la terza prova:
1^ Atletica Casone Noceto 468 punti
2^ G.P. Alpi Apuane 390 punti
3^ Atl. Valle Brembana 277 punti


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie