Ineguagliabile Raffaella Dall'Aglio

17-04-2024 20:39 -

E' Raffaella Dall'Aglio l'indiscussa regina di Vivicittà. Domenica scorsa la nostra campionessa ha tagliato il traguardo delle 40 edizioni, scrivendo un'altra pagina di storia del podismo parmense e non solo. 40 è sicuramente un record difficile se non impossibile da battere! Inimitabile.

La nuova edizione con partenza e arrivo dal parco Ducale di Parma ha ancora una volta avuto molto successo, richiamando circa 1900 podisti tra atleti competitivi e camminatori; l'obiettivo di promuovere lo sport e l'attività fisica all'aria aperta è stato pienamente raggiunto.

I due giri previsti dal percorso hanno portato la marea di persone a percorrere alcune delle vie più belle di Parma, animando una domenica dal clima estivo.

La gara competitiva è stata vinta da Marina Lazzarini (Atletica Montichiari) oramai una “vecchia” conoscenza del circuito provinciale e da Fabio Gervasi (Circolo Minerva).

Buona la partecipazione per i nostri colori, ben 36 atleti e un gran numero di camminatori hanno colorato di giallo questa spettacolare 38ª edizione di Vivicittà.

Andrea Ferrari à stato il Casonista più veloce, 4° assoluto in 35:56, seguito a poca distanza da Michele Capretti 7° in 36;27. Grande prestazione anche per Alessandro Notari, 22° in 38:37.

Nella classifica femminile Sarah Martinelli si è piazzata al 4° posto in 42:02, in una distanza a lei poco familiare; benissimo anche la triatleta Patrizia Levati 16ª e Elena Nicorici 22ª.

Torna a ricompattarsi la delegazione pedemontana con esponenti di rilievo quali: Azzolini, Ramirez, Trombi, Varoli, Porta e udite udite Elio Bussoni.

Molti i premiati nelle rispettive categorie

1° posto per Andrea Ferarri, Mauro Gatti, Patrizia Levati e Raffaella Dall'aglio

2° posto per Michele Capretti, Vittorio Ottoni, Angelo Burla, Patrizia Bazzani e Rita Losi

3ª posizione per Sarah Martinelli e Letterio Arena che torna a scaldare i motori dopo un periodo di stop.




Poco distante, a Vivicittà Piacenza, Simone Pau timbra un grande 3° poto assoluto e Lidia Visentin conquista la vittoria nella propria categoria. Profeti in patria.




Nel frattempo Francesco Mangora corre la Mezza Maratona di Rimini in 1:39:46, ottimo tempo!




Appuntamento sabato 20 aprile per l'evento dell'anno: Trail de Salame a San Michele Tiorre.

Fonte: Giacomo Bacchi