Torna la Coppa Europa per club
28-01-2025 21:32 - Settore Atleti Assoluti

Coppa Europa per club di cross
Albufeira (Por) 2 febbraio 2025
L'Atletica Casone Noceto è pronta a rappresentare l'Italia nella Coppa Europa per Club di Cross, che si terrà il prossimo weekend. Luca Alfieri, Alberto Mondazzi, Oscar Chelimo e Luca Ursano sono gli atleti che sbarcheranno in Portogallo in cerca di gloria.
Dopo i terzi posti conquistati negli anni scorsi, la Casone Noceto punta a confermarsi tra le migliori squadre d'Europa, con l'obiettivo di entrare ancora una volta nella top five . Tuttavia, il percorso non sarà affatto semplice: la concorrenza sarà agguerrita, con squadre di altissimo livello provenienti da tutta Europa.
Oscar Chelimo, atleta di livello internazionale, è intenzionato a rompere la tradizione che lo vede piazzato al secondo posto negli ultimi tre anni. Accanto a lui, Luca Alfieri, autentico fulmine di guerra nel cross, e il nuovo acquisto di alto profilo, Luca Ursano, sono pronti a dare battaglia. Completa la formazione Alberto Mondazzi, fresco di personal best alla mezza maratona di Siviglia.
La sfida principale consisterà nello sfidare le squadre iberiche e turche, tradizionalmente molto competitive. Non sarà un'impresa facile, ma la squadra volerà ad Albufeira con l'intenzione di portare a casa un grande risultato.