16 Ottobre 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Circuito provinciale: volata finale

08-10-2024 21:03 - News Generiche

XLVIII Camminata Golesana

Baganzola (PR), 6 ottobre 2024


Continua la tradizione della Camminata Golesana che, negli ultimi anni, è passata da mezza maratona a 10 km. Anche quest'anno la partecipazione è stata buona, con 278 atleti che si sono sfidati sulle “strade basse” intorno all'abitato di Baganzola.


Ancora una volta, l'Atletica Casone ha schierato un numero considerevole di atleti e atlete, 37 per la precisione, segno che la squadra gode di ottima salute.

Sempre in grande spolvero il team femminile, che ha piazzato ben 6 atlete tra le prime 20.

Silvana Cristaldi è stata la prima a tagliare il traguardo, classificandosi al 2° posto assoluto, correndo poco sopra i 4'/km. Gli input del bicicoach Modernelli si confermano sempre efficaci. Grande ritorno anche per Evgeniya Kovaleva, che ha conquistato il 3° posto, proseguendo il suo programma di recupero. Bravissima anche Lisa Flammini, 5ª, e la new entry Irina Vizitiu, che sta ottenendo ottimi risultati sia nel trail che su strada. Per lei, un eccellente 11° posto. Poco dietro, Laura Rebecchi si è piazzata 13ª, mentre Stefania Ghillani ha chiuso la top 20 al 19° posto.


Nella classifica maschile si rivedono i soliti noti che anche in quest'occasione hanno piantato le bandierine nei primi posti della classifica. Simone Pau si conferma come l'attuale N°1 della squadra, conquistando l'ennesimo podio. Oggi è arrivato terzo, alle spalle di Claudio Tanzi (Circolo Minerva) e Alessandro Diano (Avis Suzzara). Staccato di soli 6", Andrea Ferrari ha ottenuto un altro 4° posto,che da un' ulteriore iniezione di fiducia ad un atleta in crescita esponenziale. Quinto posto per Michele Capretti, protagonista di una stagione tra podio e dintorni. 15ª posizione per il lunigianese Fabrizio Ribolla, che quando attraversa l'Appennino sa sempre lasciare il segno.

Torna in pista anche William Del Rio che, dopo un'annata sfortunata, si ripropone con un ottimo 19° posto. Nel complesso, si è trattato di una grande prova di squadra, come dimostrato dal gran numero di atleti premiati nelle rispettive categorie.


- 1° posto per Andrea Ferrari, Irina Vizitiu, Laura Rebecchi, il redivivo Michele Reggiani, Stefania Ghillani, Raffaella Dall'Aglio e Mauro Gatti, che ha concluso 45° assoluto nella categoria MM65: campione.

- 2° posto per Michele Capretti, Simone Pau, Mario Poggi, Wilma Sardin, Silvana Cristaldi, Lisa Flammini, Vittorio Ottoni e Gianluca Bonini, che in questo periodo si sta togliendo grandi soddisfazioni sulle corte e medie distanze.

- 3° posto per un altro super campione, nonché icona dell'Atletica Casone: Angelo Burla, che da MO75 si è preso ancora una volta il lusso di lasciarsi alle spalle una trentina di atleti. Grandissimo.

Appuntamento tra 7 giorni a San Michele Tiorre per la Camminata della Malvasia, manifestazione non competitiva organizzata dall'Atletica Casone. Percorsi di 5, 7 e 14 km sulle colline del Trail del Salame, ideali per un allenamento di qualità o una sgambata in compagnia.


Per maggiori informazioni:

[https://traildelsalame.jimdofree.com](https://traildelsalame.jimdofree.com)

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie