Monticelli, Memorial Gasparini
30-10-2024 19:54 - News Generiche
XXIX Memorial Gasparini
27 ottobre 2024 · Monticelli PR
Anche quest'anno il Memorial Gasparini ha riscosso un buon successo, con oltre 313 atleti e atlete iscritti. Il circuito di circa 10,5 km è ormai collaudato e conosciuto: una serie di lunghi rettilinei tra falsopiano e tratti di ghiaia e sterrato. La partenza, in leggera discesa, fa volare i GPS, ma dopo un paio di chilometri si inizia a sudare, tra i leggeri saliscendi intorno all'abitato di Monticelli.
Il Casone presente come sempre in gran numero, con 33 atleti piazzati nella classifica finale.
La gara maschile è stata vinta da Marco Ercoli (GS Lucchese) in 35:48, seguito da Andrea Ronca (Atletica Arvedi) in 37:11.
A guidare la carica per i nostri colori ci hanno pensato, come sempre, Simone Pau, 4° assoluto; Michele Capretti, 7°, e Andrea Ferrari, 10°. Tre atleti "gialli" nella top ten: niente male!
Poco dietro, il vicepresidente Alessandro Notari si è presentato all’arrivo in gran spolvero, conquistando il 22° posto e affilando le lame in vista della sfida sulla distanza doppia.
Bene anche l'eroe di casa, Federico Tosi, e Massimo Brignoli, piazzatisi intorno al 50° posto.
Nella classifica femminile, la prima a tagliare il traguardo è stata Giulia Pasini (CUS Parma) in 40:34, seguita da Maria Pezzarossa (Circolo Minerva) in 41:37.
La nostra squadra femminile si è comportata benissimo, con tre atlete tra le prime 20. Lisa Flammini ha ottenuto un ottimo 9° posto in 46:08, seguita da Irina Vizitiu, 14^, e Laura Rebecchi, 15^.
Benissimo anche Elena Nicorici e Stefania Ghillani, arrivate tra le prime 30.
Molti i premiati nelle rispettive categorie:
- 1° posto per Simone Pau, Mauro Gatti, Mario Poggi, Michele Reggiani, Laura Rebecchi, Stefania Ghillani e Raffaella Dall'Aglio.
- 2° posto per Wilma Sardin, Irina Vizitiu e Gianluca Bonini.
- 3° posto per Rita Losi, Pierluigi Bertucci e Lisa Flammini.
Il circuito provinciale volge al termine, e domenica si correrà la penultima tappa: la mezza maratona di Fontanellato, tre giri da 7 km nei dintorni di Cannetolo, amena località in cui è prevista la partenza.
Classifiche del circuito provinciale
Maschile
- Atletica Casone Noceto: 24.062 punti
- C.U.S. Parma: 21.420 punti
- Parmarathon Asd: 15.921 punti
Femminile:
- Atletica Casone Noceto: 9.822 punti
- Circolo Minerva: 7.802 punti
- C.U.S. Parma: 6.748 punti
Fonte: Giacomo Bacchi